Photo
COMPONENTI
Photo



Avv. Enzo Pinna





Avvocato, iscritto dal 19 febbraio 2016 all’Albo dei Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.
Si occupa di controversie stragiudiziali e giudiziali in materia di diritto del lavoro (pubblico e privato), della previdenza sociale e sindacale (pubblico e privato).
Vanta esperienza nei seguenti settori:

  • organizzazione del personale;
  • relazioni sindacali; riconversione, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale;
  • gestione delle imprese in stato “crisi”, attraverso l’uso delle procedure di riduzione del personale, compresa quella relativa ai licenziamenti collettivi e alla mobilità, nonché degli strumenti di sostegno al reddito fino ad oggi utilizzabili;
  • sicurezza nei luoghi di lavoro e “privacy”;
  • somministrazione di lavoro;
  • gestione della spesa del personale, con particolare riferimento alla gestione delle Amministrazioni Pubbliche;
  • redazione di piani occupazionali e di spesa nelle Amministrazioni Pubbliche, nonché di regolamenti, bandi, selezioni, sempre inerenti il personale.

Si occupa anche di sistemi di qualità, sicurezza ed etica, ivi compresa la collaborazione nella redazione, aggiornamento e gestione dei modelli di organizzazione e del codice etico delle Società (D.Lgs. n. 231/01 e s.m.i.).
Dall’inizio del 2010 (deliberazione R.A.S. del 16 dicembre 2009 n. 55/23), ha ricoperto per un triennio e per conto della Regione Autonoma della Sardegna, la carica di Presidente del Comitato per la Rappresentanza Negoziale della Regione Sarda (Co.Ra.N.), che ha compiti analoghi a quelli dell’ARAN (cfr. sito istituzionale Regione Autonoma della Sardegna).
Attualmente è anche Presidente della Commissione Conciliazione e Arbitrato presso l’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Provincia di Cagliari.
Per motivi di privacy non è possibile indicare gli incarichi e i relativi clienti.
E’ uno dei soci fondatori dell’A.SA.GI. (Associazione Sarda Giuslavoristi).
E’ socio del Rotary Club Cagliari.
Negli ultimi anni, tra le tante esperienze, si è occupato anche di tenere delle lezioni in materia di sicurezza del lavoro nei corsi abilitanti per gli ingeneri sulla responsabilità dei "coordinatori per la progettazione" e "coordinatori per l’esecuzione".
Assicurazione rischi professionali: è assicurato per i rischi professionali con le GENERALI Assicurazioni S.p.A., polizza n. 270244286.

Ha una conoscenza di base della lingua inglese.



Telefono: 070684681

Partita IVA: 02429540921





Attività prevalenti:



Diritto del lavoro

Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale




Diritto previdenziale

Diritto della Previdenza e delle Assicurazioni Sociali




Stampa finestra
Chiudi finestra

Photo
Photo