|
Avvocato, iscritto all'Albo Ordinario - Ordine degli Avvocati di Cagliari, Cassazionista, è specialista in diritto del lavoro, diritto della previdenza sociale e diritto sindacale.
Si occupa esclusivamente di controversie stragiudiziali e giudiziali in materia di diritto del lavoro (pubblico e privato), della previdenza sociale e sindacale (pubblico e privato).
Vanta vasta esperienza nei seguenti settori:
- organizzazione del personale;
- relazioni sindacali; riconversione, riorganizzazione e ristrutturazione aziendale;
- gestione delle imprese in stato "crisi", attraverso l'uso delle procedure di riduzione del personale, compresa quella relativa ai licenziamenti collettivi e alla mobilità, nonché degli strumenti di sostegno al reddito;
- sicurezza nei luoghi di lavoro;
- somministrazione di lavoro;
- gestione della spesa del personale, soprattutto nell'ambito della gestione delle amministrazioni pubbliche;
- redazione di piani occupazionali e di spesa negli enti pubblici, nonché di regolamenti, bandi, selezioni, inerenti il personale.
Si occupa anche di sistemi di qualità, sicurezza ed etica, aggiornamento e gestione dei modelli di organizzazione e del codice etico delle Società (D.Lgs. n. 231/01 e s.m.i.).
Dall'inizio del 2010 (deliberazione R.A.S. del 16 dicembre 2009 n. 55/23), ha ricoperto per un triennio e per conto della Regione Autonoma della Sardegna, la carica di Presidente del Comitato per la Rappresentanza Negoziale della Regione Sarda (Co.Ra.N.), che ha compiti analoghi a quelli dell'ARAN .
Per motivi di privacy non si possono indicare gli incarichi, che non abbiano evidenza pubblica e i relativi clienti.
E' stato Presidente della Commissione Conciliazione e Arbitrato presso l'EBITER di Cagliari.
E' socio del Rotary Club Cagliari.
Ha tenuto delle lezioni nei corsi in materia di sicurezza del lavoro, nonchè è relatore in vari convegni in materia di diritto del lavoro.
E' uno dei soci fondatori dell'A.SA.GI. (Associazione Sarda Giuslavoristi).
E' socio A.G.I. - Associazione Giuslavoristi Italiani.
E' socio del Rotary Club Cagliari.
È assicurato per i rischi professionali con le GENERALI Assicurazioni S.p.A.
Telefono: 070684681
Partita IVA: 02429540921
|
|